SCRITTURA SEO ORIENTED - QUALI SONO LE REGOLE

Per avere successo sul web è importante saper scrivere per il web, ecco perchè una figura molto ricercata in quest'ambito è il web writer con capacità SEO ORIENTED.

Seo oriented regole


La scrittura SEO Oriented è molto importante, perchè un articolo ottimizzato per la SEO riesce a posizionarsi meglio su Google in base alle query ricercate dagli utenti.

E' giusto sottolineare che la scrittura SEO è diversa dalla scrittura creative o altri tipi di scrittura e che al momento non viene insegnata a scuola, ma solo attraverso dei corsi reperibili sul web.

La base di una buona scrittura SEO Oriented deve essere in grado di incontrare le esigenze del lettore, ma nel contempo il contenuto deve essere di qualità. Per comprendere quali sono le esigenze del lettore è necessario effettuare un'analisi SEO per capire quali sono le giuste parole chiave per poterci indicizzare.

L'analisi delle parole chiave può essere fatta utilizzando alcuni tool presenti in rete come lo strumento di pianificazioni delle parole chiave di Google Adwords, Google Trends, Seo Zoom etc.; praticamente scegliamo una parola chiave principale e tutte le correlate che poi saranno utili per comporre il nostro articolo.

In questo modo, avremo una visuale a 360° di quello che il lettore può chiedere al motore di ricerca.

Le regole seo, prevedono che la parola principale sia presente nel primo paragrafo e nel tag title.

Inoltre è importante utilizzare i titoli e sottotitoli in ordine (h1, h2, h3 etc), sottolineare o mettere in grassetto le parole chiave e i concetti principali.

Ricorda che il primo paragrafo è forse il più importante, perchè attraverso una buona introduzione invoglierai il lettore a continuare la lettura fino alle fine.

Infine non dimenticare di ottimizzare le immagini, attraverso titoli e tag title per ogni immagine inclusa nell'articolo.
Monica Zampi

Mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro le serie horror in genere e sono una grande tifosa della Ferrari! facebook instagram amazon

إرسال تعليق (0)
أحدث أقدم